Dintorni

Parco Acquatico Splash di Gallipoli

parco acquatico splash acquapark gallipoli 2023

L’Acquasplash di Gallipoli ha festeggiato quest’anno i suoi 30 anni di apertura. Si tratta di uno dei più grandi parchi acquatici del Meridione e della Puglia inaugurato nel 1989. E’ uno dei parchi divertimenti più grandi e più frequentato, con gli oltre 78 mila metri quadrati di estensione, situato in Salento in una lussureggiante zona verde.

L’acquapark è ricco di attrazioni diverse, pensate e create per il divertimento ed il benessere dei suoi frequentatori. Non solo giochi per bambini ma soluzioni mirate anche per gli adulti che possono trovare una giornata di relax e divertimento godendo delle strutture del parco.

Numerose piscine di diverse profondità, specchi d’acqua e prati verdi circostanti in cui ci si può stendere al sole. Tante le installazioni per il puro divertimento a cominciare dagli acquascivoli: sono tutti differenti per pendenza, lunghezza e forma in modo da soddisfare le esigenze di ogni persona.

Le attrazioni più in voga e maggiormente apprezzate dalla clientela del parco Acquasplash sono Kamikaze, Vortex, Magic Castle, BabyToboga, Boomerang, Onda, Toboga, Twister, Rainbow Cannons.

Negli ultimi anni le novità dell’acquascivolo multipista e il playground acquatico hanno fatto impazzire di gioia grandi e piccoli che le predilionoe e le trovano molto divertenti. Accanto alle piscine tradizionali ci sono varie zone relax: Baby area, Family area, Beach area, Refresh area e l’ultima arrivata, la Tsunami area.

La grande struttura del divertimento di Gallipoli non si ferma soltanto all’Acquasplash perché nelle sue vicinanze sorge Fabilandia. E’ un vero e proprio parco dei divertimenti ricco di attrazioni diverse da quelle acquatiche che scatenano la fantasia dei bambini.

Sotto la sorveglianza costante del personale del parco i bambini possono giocare e divertirsi con le varie attrazioni. Ci sono tappeti elastici, il trenino delle meraviglie, la pista per mini cars, la casa delle palline, il playground, il toro meccanico, i gonfiabili, i campi di beach volley e l’autoscontro acquatico.

Le installazioni colorate per i bambini non sono tutte qui perché nel parco ci sono anche i personaggi dei cartoni animati che i più piccoli tanto amano. L’animazione all’interno dell’Acquasplash di Gallipoli è sempre presente ed offre momenti di intrattenimento per il pubblico. Vengono allestiti spettacoli con musica, tornei, gare di abilità e momenti fitness. Questi eventi si svolgono in prevalenza sulle piste da ballo all’aperto: Balera, Iceberg e Blue Caos.

Il parco si trova in un’area verde predisposta anche per i pic-nic ed esiste un servizio ristorazione con bazar e ristorante pizzeria che si chiama La Perla Blu. All’interno del parco anche un bazaar e negozi.

Acquapark Splash, informazioni utili

Il parco divertimenti Acquasplash è aperto tutti i giorni dall’inizio di giugno con orari di apertura diurni e serali. Il primo prevede l’accesso dalle ore 10 fino alle ore 18.30, il secondo dalle ore 20 alle ore 02. Per conoscere i prezzi d’ingresso e altre informazioni sulla struttura è sufficiente visitare il sito www.splashparco.it.

Dove alloggiare vicino al Parco Acquatico Splash di Gallipoli

Nella mappa di seguito l’icona gialla indica la posizione del Parco Acquatico Splash. I rettangoli blu con i prezzi in euro rappresentano le strutture alberghiere presenti nella zona. Basterà passarci sopra con il mouse per leggere nome, voto e il numero di recensioni ottenute. Cliccando avrete accesso alla scheda di ciascuna struttura sul sito di Booking. Usando i tasti + o potrete zoommare la mappa e visualizzare altri hotel.

Potrebbe anche interessarti...