Il resort Baia dei Turchi prende il nome dall’incantevole spiaggia Baia dei Turchi, una delle più rinomate dell’interno Salento, che si trova a circa 1,5 km. La struttura, a soli 3 km dalla città di Otranto, vanta ambienti ricercati e raffinati di chiara ispirazione orientale.
Di nuova costruzione, il 4 stelle Baia dei Turchi, dispone di una moderna SPA, una spiaggia privata e impianti sportivi. Lo stile minimalista ed etnico è il tratto distintivo del resort, che dispone di 72 camere ed è dotato di tutti i comfort e i servizi. La sua collocazione è perfetta come punto di partenza per visitare le bellezze naturalistiche e architettoniche della zona circostante. Oltre ai tesori storico-culturali il territorio è apprezzato anche per il grande patrimonio gastronomico.
La struttura consente ai clienti di trascorrere una vacanza rilassante con ogni tipo di servizi e di comfort. Sono presenti ben sette ristoranti con sale interne ed esterne e menù diversi.
La famosa spiaggia dei Turchi, all’interno dell’oasi protetta dei Laghi Alimini, è raggiungibile con un servizio navetta messo a disposizione dal resort. Gli ospiti, ad orari prefissati, potranno usufruire del mezzo che li porterà fino alla pineta; da qui procederanno a piedi per circa 300 metri per raggiungere la spiaggia.
Nei dintorni del complesso turistico, oltre al vicino centro storico di Otranto è possibile raggiungere e visitare Santa Cesarea Terme, famosa per gli impianti termali e più a sud Castro Marina, con la spettacolare Grotta della Zinzulusa.
Dal complesso Baia Dei Turchi si possono organizzare anche gite in barca per scoprire le insenature e le baie sabbiose della costa e trascorrere una giornata tra le bellezze marine.
Per raggiungere la spiaggia della Baia dei Turchi in macchina si percorre l’autostrada A 14 e si segue l’uscita di Bari. Si prosegue sulla superstrada in direzione Brindisi – Lecce e successivamente si segue la direzione Maglie. Qui si devia per Otranto e si seguono le indicazioni per i Laghi Alimini.